Medeuzza, sabato 6 Dicembre 2008

 

Dopo il pareggio nella piscina di Basiliano della domenica precedente (2-2 con il Brian, e chiedo venia ai lettori di accbasiliano.it per il mancato commento), i bianconeri scendono in campo a Medeuzza, per uno scontro che può aprire un doppio scenario: o il rilancio in classifica, in caso di 3 punti, o la necessità di cominciare a guardarsi dietro con preoccupazione, altrimenti.

I ragazzi scendono in campo con Zamarian, Pertoldi, Dominici, Vendramin, Basaldella, G.Clocchiatti, Mattiussi, Di Filippo, De Palma, Mastromauro e Sattolo.

Dopo soli 3 minuti capitan Vendramin gira in gol un cross dalla destra di De Palma e il Basiliano passa in vantaggio. Insolita esultanza del capitano, che invece che di prendere a testate il compagno di reparto Dinho, lo colpisce con una raffica di pugni allo stomaco (e meno male che Dinho ha uno strato di “protezione” davanti agli addominali per proteggerli J).

La partita viene gestita dai bianconeri, che corrono un solo pericolo nella prima frazione di gara, quando un rimpallo fortuito su un tiro di un centrocampista del Medeuzza, libera la punta dei blu davanti a Zamarian. Palla a incrociare che si infrange sul palo esterno e pericolo scampato.

A 2 minuti dalla fine del 1° tempo, chicca dell’arbitro: rimpallo a centrocampo con rimessa chiaramente blu (dichiarata anche dai ragazzi di Pavan), ma affidata al Basiliano. Lancio per Sattolo in evidente posizione di fuorigioco; la punta scatta come una pantera (zoppa) facendosi recuperare dal difensore, e scaraventandolo a terra con il braccio, poi cucchiaio con il portiere più basso del mondo che si era buttato 5 giorni prima dalla parte sbagliata. 2-0 e improperi del pubblico e della panchina di casa contro il “tratto-pen” con il fischietto. A fine gara Sattolo, sul gol, dichiarerà: “Ma non conosco le tavolate!”

Secondo tempo che vede pochi spunti degni di nota, se non l’ingresso in campo dell’eroe Cannone, di Crazy Horse e del giovane David Mattiussi, che ha ottimamente impressionato nei minuti concessi da mister Pavan, e il palo su punizione di Depa, dopo che lo stesso sta provando a beccare la porta da 3 mesi senza successo.

Da segnalare al 93’ il gol della bandiera del Medeuzza, che chiude l’anticipo del sabato. I bianconeri salgono a quota 14 e domenica aspettano il Piedimonte, reduce dalla sconfitta contro il Brian. Ci sarà da combattere domenica prossima sul comunale di Basiliano. I bianconeri non vogliono fermarsi, sulla loro strada c’è però una bella squadra. Che partita ne verrà fuori? Beh, mica devo dirvi tutto io, no? Pagate il biglietto e venite a vedere la partita!

 

Alla prossima

Dinho

Meteo

Meteo Friuli Venezia Giulia

01:16, 25th November 2024
«  Novembre 2024  »
LMMGVSD
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Seguici su Facebook...